Tende a cappottina e a caduta

tende esterni

Le tende da sole a cappottina proposte da Ser.All.Fer. sono di tipo standard e vengono impiegate per proteggere dal sole e dalla pioggia, senza mai interferire con lo stile di negozi, terrazzi ed edifici d'epoca. Sono molto leggere e di facile installazione. Sono ideali per balconi e terrazze, ma anche per le vetrine di un negozio, per l'ingresso di bar, ristoranti e alberghi. Possono essere usate anche come copri porta e come copri finestre.

Le tende da sole a caduta (tende verticali), invece, proteggono dal sole occupando uno spazio davvero ridotto. Al contrario di altri modelli, le tende a caduta non sono disponibili in molti modelli, ma possono essere installate con o senza guide laterali e braccetti, o possono essere personalizzate in larghezza e altezza.

Tende a bracci

tenda da sole

La ditta propone anche tende a bracci estensibili, dotate di supporti con cassonetto e chiusura totale. Sono ideali per terrazze e fronte negozi.

Grazie al design compatto ed elegante, queste tende garantiscono massima protezione per il telo e i meccanismi di movimentazione. In questo modo, la manutenzione è ridotta e ne aumenta considerevolmente la durata.

Tende a capanno

Le tende a capanno presentano una struttura fissa che comprende guide laterali e rulli frangivento, i quali servono per l'appoggio e lo scorrimento del telo, che a sua volta può raggiungere la base frontale.

Il sistema di movimentazione viene deciso in base ad una minore o maggiore pendenza delle guide. Ad esempio, una movimentazione semplice tramite arganello è più indicata per forti pendenze.

I modelli con molle di tensione incorporate nel rullo sono quelli più semplice ed economici, ma vi sono molti altri sistemi, come l'abbinamento di molla/motore al metodo di doppia motorizzazione con sistema di gestione della tensione.


Queste tende da anni rappresentano un ottimo sistema per la protezione di ampie aree, ma vengono sempre più osteggiate a causa del suo ingombro anche quando non utilizzata.

In generale, la tenda è in grado di coprire piccole e grandi aree, come terrazzi e fronte negozi, e presenta una buona tenuta all'azione del vento. Necessita, però, anche di un fissaggio/bloccaggio a terra.

Share by: